Matrimonio invernale
Fino a pochi anni fa, il matrimonio invernale è stato un grande latitante ma a sorpresa, nelle ultime stagioni, al fianco di nuove tendenze, abbiamo con piacere accompagnato numerose coppie di sposi nelle loro nozze “al freddo” e Dicembre e Febbraio diventano poco alla volta i nuovi mesi più ricercati.
A fronte di quello che per tanti è il principale svantaggio, ossia il freddo e tutto ciò che comporta, il matrimonio invernale presenta in realtà alcuni grandi vantaggi, vediamoli insieme.
Il meteo (ebbene sì, è un vantaggio)
La motivazione per non scegliere il matrimonio invernale appare semplice: perché sposarsi con il freddo, rischiando una brutta giornata di nuvoloni scuri o pioggia battente?
La nostra risposta è ancora più ovvia: il meteo è sempre un’incognita, la più temuta. E vi riveliamo anche una grande verità: sposarsi a Maggio o Luglio non è garanzia di cieli limpidi e turchesi, di sole e giornate miti. Spesso sposarsi in questi mesi significa invece temperature molto elevate e umidità e smog che, a Roma, tingono il cielo di un bianco soffocante.
Sposarsi in inverno invece per lo meno solleva gli sposi da questo stress: viste le temperature rigide per definizione, il ricevimento sarà al chiuso senza bisogno di piano B e, in tutta sincerità, si eviteranno afa, sudore e mancamenti ai cari invitati.
Sposarsi in inverno conviene
Molti fornitori coinvolti nell’organizzazione del matrimonio, dal fotografo alla location per il ricevimento, offrono delle tariffe scontate o delle promozioni per chi sceglie il matrimonio invernale.
Noi di _nf offriamo uno sconto pari al 20% per chi si sposa da Novembre a Febbraio. Mica male, no?
Per aggiudicarvi questo sconto opzionate il vostro matrimonio con noi compilando questa form:
Maggiore disponibilità fornitori
Proprio perché gli sposi che scelgono di sposarsi in inverno sono ancora la minoranza, non è necessario muoversi con grande anticipo nell’organizzazione delle nozze, specie per la scelta di una Chiesa o location di ricevimento particolarmente ambite. Voi sposi quindi non sarete costretti a salti mortali per incastrare le disponibilità di tutti i fornitori.
Più scelta, decisamente meno stress e tempi di organizzazione più rapidi.
…e le fotografie?
Anche per le fotografie un set estivo non è necessariamente da preferire ad uno invernale.
La differenza principale sta nella luce, calda e diretta in primavera/estate, fredda e diffusa in inverno. Un cielo azzurro limpido può capitare in ogni stagione, qua si tratta davvero di buona sorte. Ma il matrimonio invernale assicura la totale assenza di fronti imperlate e make-up in difficoltà e se si è fortunati effetti speciali naturali con un po’ di pioggia o neve.
Altro vantaggio da non trascurare è il minore affollamento dei luoghi della città più ambiti per la passeggiata: il Centro storico, ad esempio, sarà decisamente meno gremito di turisti permettendo di realizzare degli scatti più intimi con lo stesso scenario d’eccezione.
Infine, per chi opta per i mesi di Novembre e Dicembre, non potrà mancare un’atmosfera calda e preziosa grazie agli allestimenti natalizi cittadini.