Back to Top
nf-Fotografo-Matrimonio-Roma-Chiesa-dei-Lampadari

Chiesa dei Lampadari per il matrimonio: pro e contro

La Chiesa dei Lampadari, ossia la Basilica Santi Giovanni e Paolo a Roma, è uno dei luoghi sacri più ambiti per la celebrazione del matrimonio. Vuoi per lo status di basilica, vuoi per lo sfarzo della sua illuminazione e la ricchezza dei suoi paramenti o vuoi per la posizione privilegiata all’interno della città, fatto sta che la Chiesa dei Lampadari è stata spesso anche la scelta dei nostri sposi.
Vediamo i pro e i contro.

PRO

Scenografia suggestiva
Una lunga navata illuminata da grandi lampadari e delimitata da una serie di archi di colonne. È facile immaginare un solenne ingresso della sposa e un’altrettanto importante uscita a braccetto come marito&moglie.

Dintorni
La posizione della Basilica, nel cuore del Rione Celio, permette agli sposi di approfittare di tutta la bellezza del Palatino e dell’Aventino per una piacevole sessione fotografica senza farsi attendere troppo al ricevimento.

nf-Fotografo-Matrimonio-Roma-CE-Roseto-comunale
nf-Fotografo-Matrimonio-Roma-Palatino
nf-Fotografo-Matrimonio-Roma-Chiesa-dei-Lampadari-Cerimonia
nf-Fotografo-Matrimonio-Roma-Chiesa-dei-Lampadari-Celio

CONTRO

Iter di prenotazione
Gli sposi sanno bene che per le Chiese più gettonate di Roma spesso l’iter di prenotazione è complesso. La Chiesa dei Lampadari non è da meno: la prenotazione va fatta telefonicamente con un anno di anticipo. Tuttavia viene in aiuto il sito web della Basilica che fornisce tutte le informazioni.

Dimensioni
In ultimo, le dimensioni che non rappresentano in realtà né un pro né un contro ma che necessitano senza dubbio attenta valutazione. La Chiesa dei Lampadari a Roma offre infatti un ambiente grande, quindi perfetto per matrimoni con numerosi invitati, dispersivo invece per i matrimoni più raccolti.

nf-Fotografo-Matrimonio-Roma-Navata-Chiesa-dei-Lampadari

Per dare un’occhiata ad altre Chiese bellissime di Roma ti consigliamo questo articolo: Chiesa per matrimonio, un elenco con fotografie.

Se le fotografie che hai visto ti sono piaciute non esitare a contattarci per il tuo matrimonio!