Back to Top
Matrimonio al museo, Galleria Nazionale d'Arte Moderna

Rimandare il matrimonio per il Coronavirus

Matrimonio e Coronavirus è un binomio inaspettato.

L’emergenza COVID-19 ha colto tutti impreparati e il lockdown che ne è seguito, duro ma necessario, ha costretto tanti sposi a rimandare le nozze. Un compito non semplice dal punto di vista emotivo e pratico, se si pensa ai numerosi fornitori coinvolti nell’organizzazione: dalla chiesa, alla location del ricevimento, al fotografo, come noi di _nf.

Gli sposi di questa primavera/estate che ci avevano già scelto come fotografo di matrimonio hanno trovato da parte nostra la massima disponibilità. In tutti i casi la data del matrimonio è stata spostata di qualche mese più avanti, senza alcun costo extra. Con flessibilità ci siamo confrontati per la scelta della nuova data in modo da conciliare questi nuovi appuntamenti imprevisti con gli impegni già presi e abbiamo quindi rimodulato le scadenze di incontri e tranche di pagamenti.

Al di là del buon senso, comunque, siamo soliti stipulare un contratto per la fornitura del servizio fotografico a tutela di entrambe le parti.

Ai nostri sposi, una volta fissata la nuova data in accordo con tutti i fornitori, rimane solo il compito di informare gli ospiti. Date le circostanze il nostro consiglio è creare un invito digitale con colori e grafica in linea con il mood del matrimonio. Una soluzione semplice ed efficace: con un click (via mail o whatsapp) amici e parenti saranno tutti avvisati!

Sposi felici
libretti messa matrimonio

ORGANIZZARE UN MATRIMONIO IN QUARANTENA

Per gli sposi che invece stanno ancora progettando le nozze, questo isolamento non deve comportare una battuta d’arresto nell’organizzazione. Va anzi sfruttato come opportunità per farlo online, seduti comodamente sul divano del proprio salotto. Se è possibile lo smart working figuriamoci uno smart wedding!

Approfittate di queste settimane per dedicare più attenzione ai piccoli dettagli che spesso non ricevono la giusta attenzione. Renderanno memorabile il vostro matrimonio!

Approfondite le vostre ricerche e contattate i fornitori che più vi convincono per un preventivo a distanza.

E se siete ancora alla ricerca del vostro fotografo di matrimonio, in questi giorni di quarantena, noi di _nf vi aiutiamo a sceglier(ci) in tanti modi:

  1. Visitate la sezione Storie del nostro sito per scoprire il nostro stile fotografico e farvi ispirare dalle scelte operate da altri sposi
  2. Guardate qui i nostri album proprio come se foste nel nostro studio a sfogliarli!
  3. Chiamateci per fissare un incontro virtuale. Ci conosceremo tramite videochiamata su whatsapp o skype…per una volta il traffico di Roma non ci dovrà preoccupare! Parleremo del vostro matrimonio, del servizio fotografico che sognate e scioglieremo ogni vostro dubbio.